Una sera solidale sotto le “Lucy”. Sabato 10 agosto la piazza centrale di Carpineti ospiterà la terza edizione dell’evento benefico promosso dal bar Sottospirito per sostenere alla Fondazione Grade, la realtà benefica che si occupa di raccolti fondi per sostenere l’attività del Core, il centro-oncoematologico dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.
A organizzarla sono le titolati del locale Stefania Maioli e Alessandra Ovi, che hanno avviato il percorso nel 2022 come momento di ricordo e omaggio a Lucilla, “Lucy”, la mamma di Stefania scomparsa per le conseguenze di una malattia oncologica. Nelle due occasioni precedenti sono state raccolte diverse migliaia di euro poi donate al Grade.
Il programma prevede la cena con la carne, gli hamburger e gli arrosticini di pecora della macelleria Ugoletti di Valestra. Una porzione della centrale piazza della Repubblica verrà allestita così da permettere ai presenti di sedersi e mangiare sul posto a partire dal tardo pomeriggio.
Molto ricca anche la parte musicale, che vedrà al centro l’esibizione della Banda musicale di Felina, una delle storiche realtà della montagna reggiana, attiva da un secolo e mezzo. Il concerto prenderà il via alle 21, l’accompagnamento precedente e successivo all’esibizione sarà curato dal dj Denis Bonini. L’adesione è sempre stata alta, per un’iniziativa spinta sia dalla causa sentita (la famiglia Maioli è molto conosciuta nel territorio carpinetano) sia dall’opportunità di ritrovo nel momento in cui la montagna reggiana è più animata, con tanti villeggianti, abitanti di ritorno e turisti.
Per prenotazioni per la cena, è possibile contattare Alessandra al numero 339 631 3022 e Stefania al numero 339 626 1054.