Seconda festa della Croce Verde Alto Appennino

Lunedì 14 agosto a Busana, dalle 19 con aperitivo, cena con polenta e il concerto conclusivo dei Ma Noi No.

La Croce Verde Alto Appennino si ritrova in festa nei giorni del Ferragosto. Lunedì 14 agosto a Busana è in programma la seconda edizione della festa della Croce Verde Alto Appennino, la pubblica assistenza che opera nel vastissimo territorio appenninico del Comune di Ventasso, da Ramiseto sino a Collagna, Busana e Ligonchio.

L’appuntamento è dalle 19 del 14 agosto in piazza Don Trentino Simonazzi a Busana. Si partirà con l’aperitivo con il duo formato da Marco e Simone, alle 19.30 si potrà poi cenare scegliendo fra polenta con vari sughi e panini con patatine fritte. Dalle 18.30 alle 19.30 sarà funzionante il servizio di asporto per il cibo.

Alle 22, poi, toccherà al concerto dei Ma Noi No, fra le più note e apprezzate cover band dei Nomadi, per concludere con le canzoni della leggendaria formazione fondata da Augusto Daolio e Beppe Carletti.

Il ricavato della serata servirà per finanziare le tante attività sanitarie e sociali portate avanti dai volontari della Croce Verde Alto Appennino. L’evento è organizzato col patrocinio del Comune di Ventasso.

“La serata organizzata, direttamente da Croce Verde Alto Appennino, con l’aiuto di alcune associazioni del comune, ha lo scopo di raccogliere fondi a sostegno delle attività che la Pubblica Assistenza svolge nel Comune di Ventasso, da quasi trent’anni, quotidianamente a servizio dell’alto crinale.
Condivisione, Volontariato, Amicizia e Appennino queste sono le parole chiave della festa che racchiudono lo spirito e l’essenza di Croce Verde Alto Appennino, fatta di appartenenza e vicinanza alla comunità del Comune di Ventasso”, spiegano i volontari.