“Scatole di Natale – vicini a chi ne ha più bisogno” a Castellarano

Sino al 17 dicembre, tutti potranno contribuire donando pacchi da distribiire a persone in difficoltà.

Torna a Castellarano il progetto “Scatole di Natale – vicini a chi ne ha più bisogno”, promosso dal Comune e da un gruppo di cittadini in collaborazione con il comitato locale della Croce Rossa, Auser Castellarano e i servizi sociali del territorio per raccogliere prodotti e materiali con cui sostenere gli abitanti in maggior difficoltà in un momento sempre particolare da questo punto di vista.

Come funzionerà? Sino al 17 dicembre, tutte le persone interessate potranno consegnare dei pacchi di doni, o in municipio dal lunedì al sabato mattino o al negozio Specchio Magico Parrucchieri in via Matilde di Canossa 4/b a Castellarano.

È possibile riempire le scatole con tante tipologie di prodotti, in base a sensibilità e disponibilità, indicando anche eventualmente il tipo di persona a cui è destinato: bimbo, adulto, anziano, o altro. L’invito della vicesindaca Casassandra Bartolini è di «mettere una cosa calda, una cosa golosa, un prodotto di bellezza, un biglietto gentile e tutto quello che vuoi. Ricorda di scrivere sul pacco a chi è rivolto (fascia di età o altre informazioni) per agevolare le operazioni di distribuzione. È in’iniziativa di solidarietà, un piccolo gesto per donare un sorriso e un momento di serenità anche alle persone e alle famiglie più fragili».