L’INIZIATIVA E’ STATA RINVIATA PER VIA DELLA CONTEMPORANEA EMERGENZA IDRICA NELLA PROVINCIA REGGIANA – Leggi QUI
Un pranzo comunitario, con un menù che ricorda quello delle zone alluvionate, per raccogliere fondi da destinare alle zone colpite dalle esondazioni di metà maggio e ancora alle prese con i postumi di un evento davvero impattante.
E’ la proposta del Comune di Scandiano in collaborazione con le associazioni del territorio. L’appuntamento è al Centro Fiere scandianese alle 12.30 di domenica 11 giugno.
“E’ una proposta che viene dal basso, da tutta la comunità – ha spiegato il sindaco Matteo Nasciuti – una comunità coesa e solidale che sa mettersi a disposizione degli altri nel momento del bisogno. Un modo per aiutare, anche se in piccola parte, i luoghi colpiti dall’alluvione ma anche un’occasione per far sentire ai romagnoli il nostro calore”.
I prezzi saranno popolari e tanti sono gli sponsor e i partner che si sono già messi a disposizione per fornire alimenti, bevande o semplicemente un aiuto volontario.
Il menù è composto da antipasto di piadina con salumi e formaggi, pasta al ragù bianco, assaggi di torta, acqua e vino. Gli adulti pagheranno 25 euro a testa, 10 i ragazzi fino a 12 anni, gratis i bambini fino a 5 anni.
La prenotazione, obbligatoria entro mercoledì 7 giugno, avverrà telefonando al numero 022.764211 o inviando una mail a prenotazioneventi@comune.scandiano.re.it. “Voglio dire grazie – ha aggiunto il sindaco – alle tantissime associazioni e persone che hanno già fatto sapere di voler dare il loro supporto all’iniziativa, nei tanti modi che possono essere utili alla sua riuscita. Dai circoli che prepareranno i ragù, alle imprese che offriranno i prodotti, fino ai tanti volontari che allestiranno e serviranno il pranzo”.