Sabato 18 Giugno arriva a Reggio Emilia Le Petit Cirque

Un grande evento gratuito con spettacoli, cantastorie, musica, abbigliamento vintage, oggettistica dal mondo, food, truccabimbi, laboratori creativi e molto altro.

È una storia che inizia da lontano quella de “Le Petit Cirque”. Una storia che affonda le sue radici anni fa, a Milano, nata da un gruppo di creativi che ha dato vita a questo format itinerante di circo contemporaneo, arte e vita. E una storia che inizia di nuovo, oggi, a Reggio Emilia con una preview che andrà in scena sabato 18 giugno dalle ore 16.00 in Via dello Statuto 1, a pochi passi dal centro storico.

Di seguito il programma della giornata: dalle ore 16.00 alle ore 20.00 saranno aperti gli stand dei mercatini con abbigliamento vintage e oggettistica artigiana unica e originale. Alle ore 17.00, un grande classico circense: le torte in faccia. Spazio anche ai piccoli: dalle ore 16.30 alle ore 18.00 con la fantasiosa truccabimbi e alle ore 18.00 la mascotte dell’evento Z la Zebra. Alle ore 19.00, il presentatore del circo intratterrà i partecipanti con le sue storie dell’altro mondo. Gran finale, poi, alle ore 20.00 con il DJset che chiuderà in bellezza la giornata.

Significative le parole del direttore artistico Remo Martingano: “Insieme a un team di lavoro meraviglioso abbiamo deciso di far rivivere la magia del circo attraverso un grande evento dedicato proprio a tutti, da 0 a 100 anni. Le Petit Cirque è una scatola dove tutto diventa possibile, un progetto nato dalla consapevolezza che mai come oggi abbiamo bisogno di felicità. Per questo, l’evento è completamente gratuito, ma ciò che vogliamo davvero regalare a chi verrà a trovarci è il sorriso. La nostra squadra è composta da artisti, professionisti della comunicazione e abili venditori, tutti accomunati dalla stessa voglia di tornare bambini.”

Anche la location segue la filosofia de Le Petit Cirque: uno spazio aperto, libero, accogliente, in equilibrio come un funambolo tra lo studio di interior design My Love Loft e il negozio di abbigliamento vintage di Naftalina Spray. In entrambi, il recupero è la parola d’ordine. Nel primo, progettualità e creatività s’intrecciano attraverso il riutilizzo di materiale esistente in natura o riciclabile, corsi su mestieri antichi ed eventi di crescita. Nel secondo, s’indossa la passione e la magia di una moda d’altri tempi, che ritorna fiera su grucce e scaffali.

Le Petit Cirque vi aspetta sabato 18 giugno dalle ore 16.00 in Via dello Statuto 1 a Reggio Emilia. Per chi vuole partecipare, collaborare o scoprire di più sull’evento è possibile visitare i profili Facebook e Instagram, sempre aggiornati e ricchi di contenuti.