Rossi Profumi sostiene Apro Onlus e il progetto Amica Pelle

L’azienda reggiana ha promosso la campagna “Proteggiamoci Insiem”e donando alla Onlus reggiana 10.000 euro sulle vendite dei prodotti solari.

Continua il prezioso sostegno ad Apro Onlus da parte dell’azienda reggiana Rossi Profumi SpA, che in occasione del nuovo progetto di Apro Onlus Amica Pelle ha realizzato la campagna “Proteggiamoci Insieme” donando alla Onlus reggiana 10.000 euro sulle vendite dei prodotti solari.

Il progetto Amica Pelle, inaugurato da Apro a inizio anno, ha come obiettivo l’acquisto di un nuovo macchinario per Röntgenterapia per il trattamento dei tumori della pelle, da donare al reparto di Radioterapia Oncologica dell’Arcispedale Santa Maria Nuova. Il tumore della cute è il più diffuso in assoluto e la sua cura parte proprio dalla prevenzione, proteggendosi da una eccessiva esposizione ai raggi solari, evitando le ore più calde e utilizzando sempre una protezione adeguata al proprio fototipo.

Da qui l’idea di “Proteggersi Insieme”: Rossi Profumi ha così pensato di coinvolgere le sue profumerie e donare ad Apro Onlus una parte del ricavato ottenuto dalla vendita dei prodotti solari.

Un gesto di grande solidarietà che si inserisce in una più ampia collaborazione tra Apro e Rossi Profumi, che da anni sostiene le attività della onlus nei progetti di raccolta fondi da destinare all’ospedale cittadino.

La dichiarazione dell’azienda: “Siamo onorati di aver partecipato ad un progetto così avanzato ed importante che sostiene la cura e la prevenzione. Abbiamo deciso di devolvere una parte del ricavato delle vendite di prodotti solari per promuovere “INSIEME” l’importanza della protezione e della cura della pelle. Ringraziamo tutta la clientela che da oltre 50 anni sceglie Rossi profumi e tutto il nostro personale che ha sostenuto la campagna Amica Pelle di Apro Onlus”.

Per informazioni: