“Rookie of the Year”, concorso musicale rap-trap per giovani artisti reggiani

Si svolgerà nei prossimi mesi al centro sociale Orti Spallanzani. La prossima tappa è fissata per mercoledì 1 marzo.

Un concorso musicale per giovani artisti trap e rap reggiani e non solo. Si chiama “Rookie of the Year”, è una competizione rap/trap che si terrà dal 1 febbraio al centro sociale Orti Spallanzani in via Toscanini 20 a Reggio Emilia.

La manifestazione sarà suddivisa in sei serate da cinque partecipanti ognuna, che si sfideranno per vincere il singolo evento. A maggio, i primi qualificati delle sei tappe si sfideranno nella finale, con premi corposi in palio. Tutti i concerti sono aperti, anche il pubblico potrà incidere nel risultato con il proprio voto.

“Rookie of the Year” prenderà il via alle 20 di mercoledì 1 febbraio ed è il primo passo concreto di un percorso promosso dalla cooperativa sociale Giro del Cielo, pensato per intercettare le persone che vivono la nostra città utilizzando il linguaggio artistico. Al progetto hanno aderito musicisti e fotografi di seconda generazione, ora riuniti nel collettivo Cult, sostenuto dal Giro del Cielo, dall’associazione Talea – Amici del Giro del Cielo assieme a realtà musicali e studi produttivi, che ora seguiranno diversi dettagli del concorso “Rookie of the Year”. Il secondo appuntamento è fissato per mercoledì 1 marzo.

Da oltre un anno, Giro del Cielo e Talea hanno preso in gestione il centro sociale Orti Spallanzani nel quartiere Pappagnocca, storico locale pubblico con area agricola a fianco ora diventato sede anche di tante attività formative e culturali oltre che ritrovo di gruppi di giovani di tutta la città.