“Ripuliamo per aiutare la Romagna” il 25 giugno a Reggio Emilia

Con Reggio Emilia Ripuliamoci e Croce Rossa, per sistemare i parcheggi dopo il concerto del 24 giugno e garantire una donazione alla Cri di Ravenna.

Un momento di sensibilizzazione ambientale per aiutare la Romagna. È una bella iniziativa che mette insieme due percorsi importanti e preziosi, quella in programma domenica 25 giugno promossa dal gruppo Reggio Emilia Ripuliamoci e dalla Croce Rossa Italiana di Reggio Emilia.

Sabato 24 giugno alla Rcf Arena al Campovolo di Reggio Emilia si terrà il grande concerto “Italia loves Romagna” pensato per supportare le zone colpite dalle alluvioni di maggio. Un grande evento che porterà in città oltre 50mila spettatori e che richiederà poi un attento lavoro di ripulitura.

A questo penseranno Reggio Emilia Ripuliamoci e la Croce Rossa Italiana, nella mattina di domenica 25 giugno, grazie ad un accordo con la società che gestisce i parcheggi di servizio per la Rcf Arena. I volontari sistemeranno l’area e la società effettuerà una donazione alla Croce Rossa di Ravenna, una delle città più segnate dalla violentissima ondata di maltempo del mese scorso.

Chiunque potrà unirsi alle squadre di Reggio Emilia Ripuliamoci e della Cri. Il ritrovo è alle 8.30 di domenica 25 giugno al parcheggio della pista di avviamento al ciclismo “Cimurri” in via Marro 2 a Reggio Emilia.

Per iscriversi è possibile scrivere a reggioemiliaripuliamoci@gmail.com, contattare il numero 329 6349090 o passare dal modulo presente sulla pagina www.ripuliamoci.net/event/arena.