#Responsabilitutti, incontro e cena di solidarietà ad Arceto

Sabato 11 dicembre con i richiedenti asilo e Fondazione Pangea si concludono gli eventi scandianesi di sensibilizzazione sulla violenza femminile.

Una cena in compagnia per concludere il cammino di “#responsabilitutti, il percorso di iniziative scandianesi promosse in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne dal Comune con i sindacati, le associazioni e le scuole del territorio. L’ultima tappa è in programma giovedì 11 dicembre ad Arceto, dalle 19 nella sala polivalente dell’ex bocciodromo in via del Carrobbio 19.

Si partirà alle 19 con la presentazione delle tante attività solidali promosse dalla Fondazione Pangea in Italia e nel mondo, con la presenza di alcune rappresentanti. Alle 20, si va a tavola in compagnia delle persone accolte nel progetto Sai (Sistema Accoglienza Integrazione) dell’Unione Tresinaro Secchia per richiedenti asilo. Il ricavato della cena verrà devoluto alla Fondazione Pangea e all’associazione reggiana Nondasola.

Il menù prevede gnocco fritto (anche senza strutto) con salumi, formaggi e verdure, cous cous vegano con legumi e verdure brasate. Il costo è di 20 euro a persona per gli adulti, di 10 euro per i bambini, l’acqua è inclusa, le altre bevande andranno pagate a parte.

Al termine, vi sarà un assaggio di panettoni, al cioccolato o con l’uvetta, proposti dal mercato equo solidale e offerti dall’associazione reggiana Jaima Sahrawi.

Sarà richiesto il Green Pass, la prenotazione è obbligatoria seguendo la procedura digitale indicata sul sito del Comune di Scandiano.