“Reggio Emilia verso l’Agenda 2030”: una manifestazione di interesse per la città

Agenda 2030 è il programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.

Per raggiungere l’obiettivo di un’Agenda 2030 locale e diffondere la conoscenza degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs nell’acronimo originale) tra la cittadinanza, il Comune di Reggio Emilia intende realizzare una nuova azione di disseminazione, sensibilizzazione e comunicazione attraverso una manifestazione di interesse rivolta alla città.

L’obiettivo è coinvolgere imprese, esercizi commerciali, associazioni, istituzioni, nella realizzazione di un percorso urbano che renda visibile come la città sta lavorando per perseguire gli obiettivi dell’Agenda 2030, il programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.

La manifestazione di interesse è rivolta a soggetti pubblici e privati, profit e no-profit, operanti nel territorio comunale di Reggio Emilia:

  • imprese;
  • associazioni;
  • esercizi commerciali;
  • istituzioni.

I partecipanti dovranno dimostrare di contribuire al perseguimento di uno degli Obiettivi di sviluppo sostenibile contenuti nell’Agenda 2030 attraverso una o più azioni specifiche legate al proprio “core business”.

N.B. non è possibile candidare il “core business/attività principale aziendale”. Per fare un esempio: il produttore di pannelli solari non può candidare la produzione stessa)

Nella sezione a destra si trovano gli allegati di descrizione della manifestazione e del form per partecipare.