Reggio Città Senza Barriere, arriva Notte di Luce 2022

Sabato 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale per le Persone con disabilità. Il ritrovo èa lle 18 nel centro cittadino.

Sabato 3 dicembre in piazza Prampolini torna Notte di Luce! Insieme si potrà celebrare la Giornata Internazionale per le Persone con disabilità e mostrare il lato più intimo, inaspettato e bello della fragilità.

Il tema di quest’edizione sarà l’identità in tutte le sue sfaccettature, anche quelle più fragili, che riguardano tutte e tutti. In piazza si vedranno le maschere che negli scorsi mesi le bambine e i bambini delle Scuole Primarie della città hanno creato durante il progetto didattico Aspettando Notte di Luce 2022.

La serata inizierà alle 18 con il rituale spegnimento dell’illuminazione pubblica e l’accensione di migliaia di candele per portare luce sul tema dell’inclusione.

Durante l’evento sarà possibile realizzare la maschera della propria identità e farsi ritrarre con essa nel corner di Scatti Precisi, il gruppo di fotografe e fotografi con disabilità di “Strade”.

Notte di Luce 2022 è un’iniziativa promossa dal Comune di Reggio Emilia e da Farmacie Comunali Riunite nell’ambito del progetto Reggio Emilia Città Senza Barriere, in collaborazione con STRADE, CSV Emilia, Officina Educativa, Fondazione Palazzo Magnani, Reggio Emilia Welcome, Remida e Art Container.

In caso di maltempo l’evento è spostato in piazza Casotti.