Una cena per aiutare i bambini kurdi sostenuti dall’associazione Kurdistan Save the Children e le donne dell’Udik, Unione donne italiane e kurde. Come da tradizione pluriennale, si terrà a fine agosto a Ramiseto, nel Comune di Ventasso.
L’appuntamento è per venerdì 29 agosto alle 20 al bar ristorante Iole di Ramiseto. Il costo di partecipazione è di 22 euro per gli adulti, di 12 per i bambini.
Porteranno un saluto Norma Morelli, del sindacato pensionati Spi Cgil del territorio del Ventasso, ed Eleonora Mappa, responsabile di Kurdistan Save The Children per l’Emilia Romagna e la Toscana.
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alle attività delle due associazioni coinvolte. Le prenotazioni per la cena vanno effettuate chiamando Eleonora al numero 338 3917152.
L’evento è promosso dalla Spi Cgil, Kurdistan Save The Children, Pro Loco e Unità pastorale ramisetana in collaborazione con Auser e Anpi e il patrocinio del Comune di Ventasso e del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e il contributo di tutti gli esercizi commerciali e dei ristoranti attivi nel territorio del crinale appenninico della zona di Ramiseto, dal 2026 confluito nel più vasto Comune di Ventasso.