Quattro grandi serate tutte da vivere a Quattro Castella all’insegna dello spettacolo, della musica, dello stare insieme e della solidarietà.
Si chiama “Quattro Castella con il CORE” la rassegna di appuntamenti che porterà nel cuore della cittadina castellese due delle cover band più celebrate (Ma Noi No e Canne da Zucchero), la spettacolare cena sotto le stelle di via Roma e, per la prima volta a Quattro Castella, uno dei narratori sportivi più amati in Italia, Federico Buffa, protagonista in piazza Dante il 12 luglio dello spettacolo “Italia Mundial”.
“Quello tra Quattro Castella e il Grade è un legame radicato e intenso – spiega l’assessore comunale Luca Spagni – Quest’anno, nel contesto di un cartellone estivo di eventi mai così interessante e variegato, abbiamo pensato ad una sinergia con la Fondazione per quattro appuntamenti che, oltre a proporre spettacoli di primo livello e occasioni di incontro, saranno occasione per rinnovare il legame con il Grade sostenendo la ricerca medica e scientifica con l’incasso delle serate. Teatro degli appuntamenti sarà piazza Dante con il suo palcoscenico naturale sui gradini della fontana sotto luna e al cospetto del Bianello. Ringrazio le associazioni che ci aiutano nell’organizzazione delle serate e i numerosi sponsor che hanno aderito con entusiasmo e generosità consentendoci di approntare un cartellone di eventi di alto profilo”.
I primi a scendere in piazza saranno venerdì 9 giugno i Ma Noi No, la band reggiana che ripropone fedelmente le indimenticabili canzoni di Augusto Daolio e i suoi Nomadi. Inizio alle 21, l’ingresso è libero. La serata è realizzata in collaborazione con il Gruppo storico dei Villici.
Sabato 17 giugno torna la Cena sotto le stelle organizzata ancora una volta in collaborazione con i Villici: dalle 20 tavole imbandite in piazza con menù a 25 euro (prenotazioni: 339.1970203 oppure 339.6512492).
Martedì sera 27 giugno alle 21 in piazza Dante si esibiranno le Canne da Zucchero, tribute band ad Adelmo Fornaciari, per uno show che si preannuncia tutto da ballare sulle note delle più canzoni di Sugar. La serata è organizzata insieme al Comitato Matildico. Biglietto: 10 euro.
Si chiude alla grande mercoledì 12 luglio con lo spettacolo “Italia Mundial” che vedrà Federico Buffa rievocare e raccontare tra musica e parole le emozioni indelebili del Mondiale di calcio 1982 vinto dall’Italia. La serata è organizzata in collaborazione con la Maestà della Battaglia. Il biglietto costa 20 euro, la prenotazione è consigliata scrivendo una mail a eventi@maestadellabattaglia.it o una mail al numero 371.6543590.
PROGRAMMA
VENERDI’ 9 GIUGNO – Ore 21 Piazza Dante – MA NOI NO Nomadi cover band – Ingresso libero
SABATO 17 GIUGNO – Dalle ore 19 Piazza Dante – CENA SOTTO LE STELLE – Costo: 25 euro
MARTEDI’ 27 GIUGNO – Ore 21 Piazza Dante – CANNE DA ZUCCHERO Zucchero cover band – Biglietto: 10 euro
MERCOLEDI’ 12 LUGLIO – Ore 21 Piazza Dante – FEDERICO BUFFA in ITALIA MUNDIAL Di e con Federico Buffa Musiche di Alessandro Nidi Regia di Marco Caronna – Biglietto: 20 euro