Prove pratiche di volontariato per 60 studenti reggiani

Le ragazze e i ragazzi di tre classi del Pascal hanno vissuto esperienze concrete in compagnia di Arcigay Gioconda, Città Migrante, Emporio Solidale Dora, Filef, Unione Ciechi e Ipovedenti in occasione della 36° giornata internazionale del volontariato!
GUARDA IL VIDEO!

Una giornata particolare. E speciale! L’abbiamo vissuta martedì 7 dicembre, per celebrare insieme alle ragazze e ai ragazzi delle quarte dell’istituto Pascal la Giornata Internazionale del Volontariato.

Sessanta giovani delle 4° C, D e E del istituto superiore B. Pascal di Reggio Emilia, coordinate dal prof Alfredo Cenini, hanno passato alcune ore in compagnia di cinque associazioni reggiane, vivendo un’esperienza concreta di volontariato. Alle riflessioni sono seguite momenti concreti, di impegno reale a fianco delle volontarie e dei volontari che ogni giorno donano tempo, energia e attenzione alla nostra comunità.

Un’esperienza inusuale, che ha permesso alle classi di scoprire la bellezza e la forza del volontariato. Non un oggetto lontano e misterioso, ma una sforzo reale a cui tutti possono contribuire.

Una bella giornata resa possibile grazie alla fondamentale collaborazione delle volontarie e dei volontari di:

  • Arcigay Gioconda
  • Città Migrante
  • Emporio Solidale Dora
  • Filef Reggio Emilia
  • UICI Unione Ciechi e Ipovedenti

GUARDA QUI IL VIDEO DELLA GIORNATA!

GRAZIE A TUTTE, GRAZIE A TUTTI!