Proseguono gli incontri del Gruppo Giovani di AID (Associazione Italiana Dislessia)

Appuntamenti mensili gratuiti, riservati a studenti e giovani lavoratori con DSA che abbiano compiuto il 18esimo anno di età.

Con l’arrivo del 2022, sono ripresi gli incontri gratuiti del Gruppo Giovani organizzati dalla sezione AID (Associazione Italiana Dislessia) di Reggio Emilia. 

Si tratta di appuntamenti riservati a studenti e giovani lavoratori con DSA che abbiano compiuto il 18esimo anno di età in occasione dei quali ci si pone l’obiettivo di condividere impressioni, suggerimenti, paure e strategie per affrontare gli studi universitari e l’inserimento in un contesto lavorativo. 

Gli incontri, coordinati da Mirco Guerrieri (volontario e studente di Scienze dell’Educazione presso l’Università di Modena e Reggio Emilia) con il supporto di un gruppo di giovani volontari dell’associazione, si terranno con cadenza mensile nella sede di CSV Emilia in via Trento Trieste 11 a Reggio Emilia. GUARDA QUI IL CALENDARIO

Fra gli obiettivi degli incontri, quello di formare un gruppo di giovani accomunati da un disturbo specifico dell’apprendimento che possa costituire un punto di riferimento per ciascun partecipante in un contesto informale e accogliente nel quale ciascuno possa sentirsi valorizzato e in cui le qualità e i punti di forza di tutti emergano in piena libertà di espressione.  

Per informazioni è possibile contattare Manuela Caraffi, presidente della sezione AID di Reggio Emilia, all’indirizzo reggioemilia@aiditalia.org e al numero 340 3408327.