Presentazione letteraria “Uno psichiatra di campagna”

Domenica 4 settembre alle 18 a Castagneto di Baiso, promossa dal Comune di Baiso, da Studio Bernadette - Progetto Aretè e l’associazione Cast.

Un pomeriggio per parlare di psicologia e salute mentale. Si svolgerà domenica 4 settembre alle 18 a Castagneto di Baiso, nella Casa Museo Vasco Montecchi costruita nel piccolo borgo in cui è nato il famoso scultore Montecchi. L’iniziativa è promossa dal Comune di Baiso, da Studio Bernadette – Progetto Aretè e l’associazione Cast.

Nell’occasione Margherita Galeotti presenterà il suo nuovo libro “Una psichiatra di campagna”, dialogando con la collega psicologa e psicoterapeuta Giulia Merli. Il confronto verrà accompagnato dalla musica del duo Twelve Chords, al termine verrà inaugurata anche la mostra fotografica “Percorsi di salute mentale”, che rimarrà visitabile sino al 18 settembre. A chiudere, un rinfresco collettivo.

In “Una psichiatra di campagna” l’autrice ha cercato di dare la sua personale risposta al quesito “Che cos’è la psichiatria e a che cosa serve?”.  Il libro si svolge in una sorta di ritmo rapsodico, dove ricordi di vicende personali si intrecciano con memorie legate alla sua esperienza e al suo percorso di studi in campo medico psichiatrico in anni che appartengono alla storia recente della psichiatria.

Per ulteriori informazioni, scrivere a biblioteca@comune.baiso.re.it.