Presentazione letteraria con BUS74 al Castelletto di Villa Arnò

Giovedì 8 luglio alle 17.30 nel bellissimo luogo albinetano, per ragionare di violenze sulle donne.

Si parla di violenze sulle donne nel nuovo appuntamento culturale promosso dall’associazione BUS74 in collaborazione con Nondasola, in programma giovedì 8 luglio alle 17.30 al Castelletto di Villa Arnò di Albinea, in via Vittorio Emanuele 50, nella bellissima sede verde dell’associazione Arte in Orto.

Al centro del pomeriggio, la presentazione del libro di Gerardina Bellassai “Ho sposato un prete” pubblicato da Europa Edizioni.

«L’evento avrà l’obiettivo, con gli ospiti che interverranno, di entrare nelle vicende dell’autrice che non possono lasciare indifferenti di fronte a violenze, abusi, molestie, soprusi e cogliere l’occasione per portare ulteriori testimonianze sulla violenza alle donne e far emerge questo serio problema che la nostra società non può più tollerare», spiegano i promotori.

Si parte alle 17.30 con il ritrovo al Castelletto di Villa Arnò, alle 18 si potrà visitare il giardino di Arte in Orto accompagnati dalla presidente dell’associazione Caroline Salomon e alle 19 toccherà all’approfondimento letterario. Con l’autrice dialogheranno il presidente di BUS74 Ivan Spelti, la presidente di Nondasola Silvia Iotti, Giuliana Reggio madre di Jessica Filanti, una ragazza reggiana uccisa ancora adolescente, l’ex sacerdote Achille Melegari.

L’iniziativa è gratuita, i posti sono limitati ed è richiesta la prenotazione. Per partecipare, è necessario scrivere a umbertoravanetti@alice.it specificando nome e cognome, indirizzo email, numero di telefono, se si partecipa solo alla visita, solo alla presentazione o a entrambi i momenti. I dati saranno strettamente riservati nei termini della privacy e della normativa eventi in tempi di pandemia.