Prendono il via il 7 dicembre gli incontri “Insieme al giovedì” alla Casa della Cultura di Casina

Durante gli incontri verranno proposte attività per socializzare, mantenere attiva la mente e le facoltà cognitive, stare insieme divertendosi, confrontarsi e dialogare.

Una nuova iniziativa viene proposta nell’ambito del progetto “Qua la mano, l’Appennino c’è – Opportunità e protagonismo per le persone della terza età”, che attraverso una forte sinergia tra associazioni appenniniche ed enti pubblici propone azioni di contrasto alle solitudini involontarie, specie nella popolazione anziana. Vengono proposti percorsi di coinvolgimento attivo che comunque sono aperti a tutte le età, anche per favorire il dialogo intergenerazionale.

“Insieme al giovedì” è il titolo di questo nuovo capitolo del progetto: un momento di incontro, un centro di socialità che da questo giovedì, 7 dicembre, si svolgerà ogni settimana, dalle 15.30 alle 17.30 sempre al giovedì appunto, al piano superiore della Casa della Cultura (sopra la biblioteca). L’attività è ad accesso libero e gratuito, e prevede anche la possibilità di trasporto gratuito su richiesta per chi avesse delle difficoltà negli spostamenti. Informazioni e richieste al numero 349 4433017 e alla mail info@effettonotte.it.

Durante gli incontri verranno proposte attività per socializzare, mantenere attiva la mente e le facoltà cognitive, stare insieme divertendosi, confrontarsi e dialogare.

All’iniziativa collaborano l’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Casina, e le associazioni Effetto Notte, Centro comunale Casa cantoniera di Casina, il Circolo Acli di Leguigno, i Lupi dell’Appennino reggiano, Val Tassobbio Aps, VillaCultura, Amici del Castagneto matildico di Marola. Il progetto vede il contributo della Regione Emilia-Romagna e del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.