Il Natale si avvicina, e con esso la possibilità di fare la differenza nella vita di chi è più fragile. Quest’anno, come dal 1982, la Comunità di Sant’Egidio continua la tradizione del pranzo del 25 dicembre, un momento di condivisione e calore per chi vive in difficoltà. E lo fa anche a Reggio Emilia.
Il pranzo di Natale si terrà mercoledì 25 dicembre 2024 nel refettorio dei Frati Cappuccini di Reggio Emilia, in via Ferrari Bonini 2.
E’ possibile aiutare in tanti modi. Quali? Si possono fare donazioni di prodotti, donazioni economiche, aiutare a preparare i pacchi regali, aiutare nell’apparecchiare la sala o servire al pranzo.
I modi sono tanti, QUI SI TROVANO TUTTI I DETTAGLI.
Per dettagli e informazioni, contattare il numero 329 0944592 o scrivere a santegidio.re@libero.it.
IL PRANZO
“Anche nella nostra città, da anni, cerchiamo di offrire un Natale di speranza a chi si trova solo, senza una famiglia o una casa. Persone che affrontano difficoltà economiche e sociali, ma che, grazie a questa iniziativa, possono sperimentare l’abbraccio di una comunità che non li dimentica”, spiegano i volontari.
“In questo giorno speciale, il nostro obiettivo è che ogni persona si senta parte di una famiglia. I nostri amici, che incontriamo durante l’anno, sono al centro di questa festa, e senza di loro, il Natale non sarebbe lo stesso.
Questa è anche un’occasione per inviare un messaggio di solidarietà alla nostra città, invitando tutti a fare un piccolo gesto di aiuto, a partire da chi è più vulnerabile. Prepariamo il pranzo con cura, raccogliamo regali, decoriamo la sala da pranzo e distribuiamo inviti personalizzati, affinché ogni dettaglio renda questo giorno speciale.
C’è bisogno dell’aiuto di tutti, nessuno escluso. Si può contribuire in tanti modi, anche con gesti semplici, ma che per chi li riceve fanno la differenza. Unisciti a noi per rendere questo Natale davvero speciale”.