Planet Aut, altro obiettivo raggiunto!

Bravi a Micael, Caterina, Luca, Giacomo e Mattia che a partire da mercoledì sono i nuovi operatori di sala della pizzeria che impiega ragazzi autistici.

Bravi a Micael, Caterina, Luca, Giacomo e Mattia che a partire da mercoledì sono i nuovi operatori di sala al “Planet Aut”.

Saranno infatti di grande aiuto nel fornire assistenza ai tavoli a questo importante progetto presente a Casalgrande dall’autunno scorso.

Un ringraziamento speciale alla fondazione Alberto Simonini, agli operatori della cooperativa sociale Coress, al Servizio Sociale Associato dell’Unione Tresinaro Secchia e al Centro di Salute mentale per aver formato questi giovani e aver reso possibile questa fantastica ed unica opportunità di inserimento lavorativo.

E’ importante sottolineare che questi giovani verranno regolarmente retribuiti per il loro lavoro, garantendo la loro indipendenza economica e autostima. Presto inizierà una nuova edizione del corso, con l’obiettivo di formare altri ragazzi che potranno poi entrar a far parte dello staff di “Planet Aut”.

La presenza del sindaco Giuseppe Daviddi e del presidente del consiglio comunale Marco Cassinadri al primo giorno di attività dimostra il sostegno e l’apprezzamento dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità di Casalgrande per questa importante iniziativa.

Sfida intrapresa da Roberto Vassallo e da tutto lo staff di Aut Aut che si propone di offrire ai giovani con disabilità l’opportunità di lavorare in modo autonomo, migliorando la loro qualità di vita e promuovendo l’integrazione sociale.

L’obiettivo di dare loro autonomia economica e autostima è stato raggiunto con successo ed è sicuramente meritevole di complimenti da parte di tutti coloro che hanno creduto in questo ambizioso e innovativo progetto di inclusione.

Come dice Mattia “siamo nati pronti!”.