Più di 200 persone al Charity picnic Croce Verde al CERE

Un tradizionale momento d'incontro con la comunità che nel 2021 ha visto un cambio di sede e di modalità.

Bella serata al Circolo Equitazione di Reggio Emilia (CERE) di Canali, per il ritorno dell’evento Croce Verde in Festa, dopo un anno di stop. Si tratta del tradizionale momento di incontro con la comunità che la Croce Verde di Reggio Emilia e Albinea organizza regolarmente, che quest’anno ha trovato una nuova location e una modalità molto coinvolgente: un suggestivo picnic sui prati del Circolo.

Ogni ospite ha ricevuto un cestino con un ricco menu composto da specialità estive e prodotti tipici, e ha potuto cenare sedendosi con amici e famiglia su comodi cuscini, oppure sui tavoli per chi lo ha preferito. Una serata che è stata semplicemente perfetta, per l’organizzazione impeccabile, il clima (non solo quello meteo), il senso di amicizia e solidarietà che ha segnato l’evento.

A salutare e ringraziare i partecipanti sono stati il presidente della Croce Verde di Reggio Emilia, Rolando Landini, e la presidente del Circolo Equitazione Reggio Emilia, Gianna Grassi.

“Ringrazio di cuore tutti i presenti – ha detto Landini – perché la loro partecipazione significa che sostengono la mission di Croce Verde, il nostro essere sempre, il più possibile, vicini alla comunità, in particolare alle fasce più deboli, e a chi si trova a dover affrontare un momento di emergenza e difficoltà. Grazie a tutti i sostenitori che hanno reso possibile questo evento e ci sono vicini verso il raggiungimento dei nostri obiettivi. Attraverso questa serata acquisteremo nuove divise per i nostri volontari: si tratta di dispositivi fondamentali per la loro sicurezza, più di quanto possa pensare chi non conosce i dettagli del nostro lavoro. Abbiamo altri traguardi da raggiungere nei prossimi mesi, a partire dalla conclusione dei lavori di ristrutturazione della sede e la realizzazione della nuova Casa funeraria: stiamo realizzando spazi più moderni e attrezzati che già oggi comportano un miglioramento dei nostri servizi. E poi abbiamo la necessità di investire continuamente per nuovi dispositivi e strumenti, per riuscire a mantenere qualità e quantità delle nostre prestazioni, e possibilmente migliorarle sempre”.

Gianna Grassi ha aggiunto: “Abbiamo colto subito con grande piacere l’idea di Croce Verde di organizzare qui questa serata: è una realtà molto importante per il nostro territorio, e poter collaborare è per il CERE un’occasione estremamente positiva”.