Pinnacolo a Montecavolo per il progetto Passatempo

Lunedì 15 maggio alle 21 al salone delle feste del paese reggiano. E gradita la prenotazione.

Lunedì 15 maggio si svolgerà il torneo “Gran Pinnacolo di Beneficenza” organizzato dal Centro Sociale di Montecavolo a sostegno delle attività del progetto Il PassaTempo promosso da cinque associazioni reggiane per organizzare incontri che permettano a persone adulte di trascorrere tempo in compagnia. GUARDA QUI LA NOTIZIA SUL PORTALE DI AIMA

Il torneo si terrà nel salone delle feste di Montecavolo di Quattro Castella e avrà inizio alle 21. Il costo di iscrizione è di 10 euro a persona. Ci sarà un rinfresco gratuito per tutti i partecipanti. È gradita la prenotazione.

Come prenotare

Per prenotare telefonare a:

  • Olga 347 2944806
  • Gianfranco ‭338 3271955‬

Cos’è Il Passatempo e perché sostenerlo

Gli incontri del Passatempo sono basati su attività e laboratori gratuiti che consentono a persone adulte di trascorrere insieme del tempo. Gli incontri del progetto Il Passatempo sono gestiti da psicologi e da volontari che si occupano anche del trasporto di chi non può muoversi autonomamente.

Le attività sono pensate per essere aperte ed accessibili a tutti, che si tratti di fare ginnastica, una passeggiata in giardino, una gita, giocare a carte: a questi pomeriggi partecipano anche persone senza disturbi cognitivi, per il piacere di stare in compagnia e conoscere nuove persone.

Il Passatempo nasce dalla collaborazione tra cinque associazioni: AIMA Associazione Italiana Malattia Alzheimer Reggio Emilia, Auser Reggio Emilia, Arte in Orto APS, Banca del Tempo di Quattro Castella e il Centro Sociale I Boschi di Puianello.