Percorso di arteterapia per accompagnare gli adulti all’elaborazione del lutto con AVD Reggio Emilia

Diviso in 12 incontri, in programma dal 4 marzo 2026 al mercoledì sera nella sede di CSV Emilia. La partecipazione è gratuita.

AVD Reggio Emilia – Associazione di Volontariato Domiciliare organizza un percorso di arteterapiaper accompagnare gli adulti all’elaborazione del lutto attraverso esercizi pittorici del Metodo di Arteterapia Stella Maris a indirizzo antroposofico.

Tramite esercizi guidati secondo il metodo di Arteterapia Stella Maris, chi dipinge fa fluire il colore nel suo animo per prendersi cura delle ferite, del dolore e della paura, che l’esperienza del lutto porta con sé. Il colore ha la capacità di sciogliere, trasformare, mettere in movimento i sentimenti, per rafforzare la salute interiore della persona che dipinge, aprendo un piccolo spiraglio di luce necessario, per poter proseguire il cammino della vita con nuove risorse a disposizione.

Condurrà la dottoressa Fabia Giampaoli, arteterapeuta del colore.

Il percorso prevede 12 incontri settimanali, in programma da mercoledì 4 marzo, sempre dalle 19.30 alle 20.30, ospitati dalla sede di CSV Emilia in viale Trento Trieste 11 a Reggio Emilia.

Il corso è gratuito. Non è richiesta nessuna competenza artistica. È obbligatoria l’iscrizione.

Per confermare l’interessamento e per informazioni, è possibile contattare l’associazione AVD:

LA LOCANDINA

Pubblicato: 05 Febbraio 2026