Percorso con le associazioni a Sant’Ilario, si delineano le azioni da realizzare insieme

Il prossimo appuntamento è già fissato per martedì 4 aprile alle 18 sempre al Centro L'Airone.

Proseguono gli appuntamenti  al centro L’Airone di Sant’Ilario d’Enza con le associazioni di volontariato del territorio per progettare azioni di promozione del volontariato e attivazione della cittadinanza.

Il programma degli incontri vede il coinvolgimento di una consulente del Centro di Servizi per il volontariato CSV Emilia, oltre alle referenti del Comune Maddalena Notari (educatrice di comunità) e Annalisa Valdesalici.

Durante i precedenti appuntamenti si è costituito un gruppo di lavoro composto da rappresentanti delle realtà sociali, culturali e sportive di Sant’Ilario e Calerno;  chi fosse interessato può sempre “salire a bordo” perché proprio grazie alla molteplicità e ricchezza degli attori si potranno raggiungere risultati più efficaci.

Con un questionario, nato dal lavoro di approfondimento, sono state definite alcune “piste di lavoro” per coinvolgere la cittadinanza e promuovere il volontariato, condividendo l’idea che sia molto importante programmare delle attività comuni per unire le forze. Migliorare la visibilità, organizzare momenti informativi, collaborare con le scuole così come sfruttare meglio gli strumenti di comunicazione sono alcune delle strade che si potranno percorrere insieme, a partire dalle prossime manifestazioni pubbliche.

Il prossimo appuntamento è già fissato per martedì 4 aprile alle 18 sempre al Centro L’Airone. 

Per maggiori informazioni 0522 672260.