Seconda campagna “Essedona” di Esselunga a sostegno di organizzazioni e comunità locali

Rivolta a realtà che hanno sede e svolgano le loro attività nei territori in prossimità dei punti vendita Esselunga: a Reggio, si tratta del supermercato di viale Timavo.

E’ partita la seconda campagna “Essedona” di Esselunga, pensata come sostegno di organizzazioni e comunità locali. “Essedona” è un progetto di Esselunga che nasce per fornire un concreto sostegno a Enti del Terzo Settore, Organizzazioni di Volontariato e di utilità sociale (ETS in possesso dei requisiti enunciati dal D.L. 117/17”) che hanno sede e svolgano le loro attività nei territori in prossimità dei punti vendita Esselunga.

L’iniziativa è dedicata agli enti che:

  • hanno o possono dare vita ad iniziative e progetti di sviluppo sociale ed economico delle comunità locali
  • hanno o possono dare vita ad iniziative e progetti di promozione e crescita del benessere delle comunità locali
  • forniscono aiuti alimentari o sussidi alle categorie fragili del territorio

Potranno partecipare all’Iniziativa solo gli ETS che operano ed hanno una sede operativa nelle aree delimitate dai seguenti CAP:

  • Alessandria CAP: 15121
  • Tortona CAP: 15057
  • Firenze CAP: 50142, 50135, 50125.
  • Livorno CAP: 57121, 57122, 57123, 57124, 57125, 57126, 57127, 57128
  • Aprilia CAP: 04011,
  • Cisterna di Latina: 04012
  • Latina 04100
  • Modena CAP: 41121, 41122, 41123, 41124, 41125, 41126.
  • Massa CAP: 54100
  • Carrara CAP: 54033
  • Borgomanero CAP: 28021
  • Novara CAP: 28100
  • Reggio Emilia CAP: 42121, 42122, 42123, 42124.
  • Roma CAP: 00155, 00169, 00171, 00172, 00192

Non saranno ammessi soggetti che pur operando all’interno delle aree definite dai suddetti CAP non abbiano nelle aree suddette almeno una loro sede operativa.

Per partecipare occorre compilare il form presente nella pagina Iscriversi del sito di “Essedona”. Esselunga verificherà la sussistenza dei requisiti di partecipazione e contatterà gli ETS richiedenti (attraverso il referente operativo Donapp S.r.l.) per comunicare loro la accettazione o meno della loro richiesta.

Esselunga metterà a disposizione le donazioni elencate di seguito.

Le donazioni saranno assegnate alle organizzazioni ammesse che avranno ottenuto il maggior numero di “consensi” dalla clientela Esselunga. Il “consenso” verrà espresso dai clienti utilizzando l’apposita sezione dedicata nell’App Esselunga. Nella sezione dell’App i clienti titolari di una Carta Fidaty troveranno tutti i progetti ammessi all’iniziativa presentati dalle associazioni partecipanti

Esselunga destinerà, a titolo di liberalità, quanto segue:

  • 5.000€ all’ETS che avrà ottenuto più preferenze.
  • 2.000€ all’ETS che avrà ottenuto il secondo posto per numero di preferenze.
  • 1.000€ all’ETS che avrà ottenuto il terzo posto per il numero di preferenze.
  • 250€ ad ogni ETS dal 4° al 20° posto.

L’assegnazione dei contributi avverrà su base provinciale, accorpando ove necessario le preferenze raccolte nei negozi aderenti e presenti nella stessa provincia.

I negozi coinvolti dall’Iniziativa sono:

  • Alessandria – Corso Borsalino (Provincia di Alessandria)
  • Tortona – Via Saccaggi/Corso Repubblica (Provincia di Alessandria)
  • Firenze Canova – Via Canova (Provincia di Firenze)
  • Firenze Gignoro – Via del Gignoro (Provincia di Firenze)
  • Firenze Galluzzo – Via Senese (Provincia di Firenze)
  • Livorno – Viale Francesco Petrarca (Provincia di Livorno)
  • Aprilia – Via Misurata (Provincia di Latina)
  • Modena – Via Morane (Provincia di Modena)
  • Massa – Viale Roma (Provincia di Massa -Carrara)
  • Carrara – Piazza Matteotti (Provincia di Massa -Carrara)
  • Carrara Turigliano – Viale XX Settembre (Provincia di Massa -Carrara)
  • Borgomanero – Viale Kennedy (Provincia di Novara)
  • Novara – Via Marco Pavesi (Provincia di Novara)
  • Novara – Corso Vercelli (Provincia di Novara)
  • Reggio Emilia – Viale Timavo (Provincia di Reggio Emilia)
  • Roma – Viale Togliatti (Provincia di Roma)

Solo i clienti di questi negozi potranno esprimere la loro preferenza per uno dei progetti ammessi alla campagna. Ogni cliente potrà scegliere un solo progetto ed esprimere una sola preferenza durante tutto il corso della iniziativa.

Al termine dell’Iniziativa, Esselunga comunicherà il conteggio delle preferenze indicate dai Clienti ad ognuno degli ETS partecipanti, rendendo pubblica la classifica per i primi 3 di ogni Provincia.

Per tutti i dettagli si invita alla attenta lettura del regolamento completo

Agli ETS ammessi saranno successivamente messi a disposizione materiali di comunicazione per promuovere l’adesione alla campagna ed il sostegno dei propri sostenitori.

Per ogni altra iniziativa di comunicazione lo Staff Essedona sarà a disposizione degli ETS ammessi per coordinare al meglio ogni proposta.

Per ogni informazione e comunicazione scrivere allo staff Essedona, alla mail essedona@esselunga.it