Parte la nuova campagna di raccolta fondi dell’emporio solidale Dora

La campagna proseguirà sino al 27 maggio, il giorno in cui si svolgerà la festa di vicinato del quartiere Gardenia.

Dora in poi … mi curo di te.

Parte la nuova campagna di Crowdfunding a favore delle 65 famiglie dell’Emporio Solidale Dora per l’acquisto di prodotti per l’igiene personale.

QUI TUTTI I DETTAGLI:
https://www.ideaginger.it/progetti/dora-in-poi-mi-curo-di-te.html

La campagna proseguirà sino al 27 maggio, il giorno in cui si svolgerà la festa di vicinato del quartiere Gardenia dove Dora ha sede, alla stazione di Santo Stefano in viale Trento Trieste 11.

Dall’inaugurazione dell’emporio nel 2017 ad oggi, c’è sempre stata molta generosità da parte del territorio nel donare prodotti alimentari o per l’infanzia. I 60 volontari dell’emporio incontrano purtroppo molte difficoltà invece nel reperire beni igienici in generale per tutti i bambini e i loro genitori che vengono a fare la spesa tre volte a settimana in Viale Trento Trieste 11 a Reggio Emilia.

Il bilancio familiare è sempre più impegnativo da fare quadrare; le spese sono sempre più alte e molti devono sacrificare le cose non prioritarie, come uscire in compagnia, partecipare alle uscite di classe, fare sport o prendersi cura di se stessi. Pian piano le difficoltà economiche rendono le persone invisibili. Quando le mamme poi perdono il lavoro ed escono provate da due anni di pandemia e di restrizioni, tagliano davvero tutte le spese per la cura di loro stesse e dell’ ambiente in cui vivono.

Le rinunce e la solitudine sono l’inizio di una strada buia molto lunga.

Il progetto vuole offrire beni sufficienti e variegati per l’igiene personale delle famiglie, con una particolare attenzione alle donne e ai bambini.

E’ importante sostenere “Dora in poi, mi curo di te” perché insieme possiamo sostenere le famiglie, sorreggerle nel momento in cui cadono, farle alzare la testa per guardare avanti con speranza. Vogliamo offrire una scelta ampia e sempre sufficiente (non è il caso adesso) di beni per l’igiene personale e della casa, che siano di qualità, di varie marche e per tutte le tipologie di necessità. Un’ opportunità per le donne di sentirsi bene, potendo prendere assorbenti femminili tutte le volte che vogliono, aggiungere il balsamo alla cura dei loro cappelli e idratare la loro pelle con prodotti dedicati. Prendersi cura del proprio corpo, è una parte importante del prendersi cura di sé stessi. E’ un diritto tenersi in forma, ordinati o ben pettinati per  rinfrancare  anche  lo spirito.

I fondi richiesti verranno impiegati nell’acquisto dei prodotti per l’igiene per le famiglie dell’emporio solidale, a seconda delle esigenze delle famiglie accolte in quel momento

In occasione della Santa Pasqua, l’emporio Solidale invita tutti i cittadini a sostenere il progetto, con una donazione anche piccola a favore della campagna Dora in poi, mi curo di te.

I contatti di Dora

  • Associazione Emporio Dora ODV – Viale Trento Trieste 11 42124 Reggio Emilia
  • info@emporiodora.it
  • Tel di Dora: 392—8642482
  • Codice Fiscale: 91186700356

Coordinate bancarie

Conto corrente Emilbanca intestato a Associazione Emporio Dora ODV IBAN: IT 69 A 07072 12803 000000444904