Prosegue la solidarietà di Coldiretti verso persone in difficoltà economica, ancor più accentuata dalla crisi provocata dall’emergenza sanitaria ancora in corso.
La Coldiretti di Scandiano ha consegnato pochi giorni fa i pacchi al Comune di Viano alla presenza del sindaco Nello Borghi e dell’assistente sociale Luciana Santafede, del segretario Coldiretti di Scandiano Simone Zarantonello, di Elisa Inferrati, referente fiscale e Maria Rosa Alvino, Patronato EPACA.
«Le attività di assistenza di Coldiretti non si sono mai arrestate dall’inizio dell’emergenza Covid-19 – afferma Simone Zarantonello. La nostra costante presenza sul territorio ha garantito la fruizione di servizi indispensabili da parte di molti cittadini, alcuni dei quali in condizioni disagiate».
In coerenza con le attività di solidarietà, la Coldiretti di Scandiano ha consegnato al Comune di Viano alcuni pacchi alimentari contenenti prodotti 100% italiani, sufficienti a soddisfare il fabbisogno di spesa di un paio di settimane garantendo una buona qualità, che saranno distribuiti attraverso la rete dei servizi sociali a famiglie in difficoltà.
«Ho avuto l’onore ed il piacere di ricevere la donazione di pacchi alimentari da parte della Coldiretti di Scandiano – dichiara il Sindaco di Viano Nello Borghi. Saranno destinati alle famiglie che si trovano in particolari difficoltà. Un gesto inaspettato e per questo particolarmente gradito – continua il sindaco – che sta a confermare quanto sia alta l’attenzione della Coldiretti non solo per il supporto al reddito ma soprattutto alle persone»
«Il cibo donato è tutto di origine italiana e frutto del lavoro dei nostri agricoltori – ricorda Maria Cerabona, direttore della Coldiretti reggiana. Oltre alla solidarietà i nostri soci hanno voluto offrire un segno concreto di attenzione, garantendo la spesa per qualche settimana e offrendo la possibilità di alimentarsi con cibo sano e di qualità».
È certamente un piccolo gesto – commenta Coldiretti – che porta con se la speranza del conforto per le persone in difficoltà e il valore dell’agricoltura italiana.