Orientarsi con le mappe: tre laboratori online per l’autonomia con AID Reggio Emilia

Si terranno sabato 9 ottobre dalle 15 alle 17 in occasione della Settimana Nazionale della Dislessia 2021.

In occasione della Settimana Nazionale della Dislessia 2021 (04-10 ottobre 2021), la sezione AID di Reggio Emilia promuove 3 laboratori online gratuiti, sulla creazione e l’utilizzo delle mappe, come strumento di autonomia nell’apprendimento.

I 3 laboratori si terranno sabato 9 ottobre 2021, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 su piattaforma Microsoft Teams. Ognuno dei laboratori è rivolto a un pubblico differente:

  1. genitori di studenti / studentesse della scuola primaria
  2. genitori di studenti / studentesse della scuola secondaria di I grado
  3. studenti / studentesse della scuola secondaria di secondo grado
I LABORATORI

Orientarsi con le mappe: accompagnare i vostri figli verso l’autonomia attraverso le gestione dello strumento mappa

La gestione dell’autonomia nel processo di apprendimento è una condizione che ogni genitore si augura di riconoscere nei propri figli. Nel corso del laboratorio, vi accompagneremo nella scoperta e nell’utilizzo strategico dei principali software free per la costruzione delle mappe.

L’obiettivo è quello di fornire degli strumenti utili ai genitori, per supportare adeguatamente i figli nel percorso scolastico.

Laboratorio per genitori di studenti della scuola primaria
Laboratorio per genitori di studenti della scuola secondaria di I grado

Orientarsi con le mappe: verso l’autonomia attraverso le gestione dello strumento mappa

Questo laboratorio, a differenza dei precedenti, è dedicato agli studenti delle scuole superiori, affinchè possano acquisire in autonomia le competenze necessarie per l’utilizzo delle mappe

COME PARTECIPARE

I laboratori si terranno in modalità online, su piattaforma microsoft teams, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 di sabato 9 ottobre. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione online, cliccando sui pulsanti qui sopra e compilando i relativi form

Dopo aver compilato il form, ogni iscritto riceve una prima email automatica di conferma, e una seconda email con il link e le istruzioni di accesso, il giorno prima dell’evento.