Opportunità formative per giovani su intelligenza artificiale e impatto ambientale

Completamente gratuiti e rivolte a ragazzi, si terranno a luglio e agosto a Guastalla e Montecchio Emilia, promossi da Sinergie.

Quattro corsi gratuiti per giovani reggiani, dedicati all’intelligenza artificiale, alla transizione energetica e alle valutazioni dell’impatto ambientale. Prenderanno il via in queste settimane nel territorio provinciale, a Guastalla e Montecchio Emilia, incentrati su temi di grande attualità e proposti dall’ente di formazione reggiano Sinergie.

Interamente gratuiti, rappresentano una bella opportunità per tante ragazze e ragazzi che vogliano ottenere nuove competenze su argomenti di sicure prospettive oltre che fondamentali per la tenuta globale.

La sede di riferimenti per tre corsi su quattro è l’istituto professionale Carrara di Guastalla. Si lì terranno i due corsi a tema ambientale e uno dei due dedicati all’intelligenza artificiale. Il quarto percorso formativo, un summer camp sempre sull’intelligenza artificiale, sarà ospitato dalle aule della scuola superiore D’Arzo di Montecchio Emilia.

ECCO I DETTAGLI

  • Laboratorio di Life Cycle Assessment – Valutiamo l’impatto ambientale di un evento – 16 luglio 2024 – Guastalla – GUARDA QUI LA BROCHURE
  • Laboratorio di Intelligenza Artificiale Bassa Reggiana – 26 agosto 2024 – Guastalla – GUARDA QUI LA BROCHURE
  • Laboratorio di Intelligenza Artificiale Val d’Enza – 27 agosto 2024 – Montecchio Emilia – GUARDA QUI LA BROCHURE
  • Laboratorio di Energy Audit – Realizziamo l’audit energetico di un edificio – 28 agosto 2024 – Guastalla – GUARDA QUI LA BROCHURE

Per altre informazioni, contattare Sinergie al numero 0522 083122 e all’indirizzo mail corsi@sinergie-italia.com.