“Oltre i confini”, conferenza su sport e inclusione a Boretto

Sabato 20 gennaio, promossa da Anffas Guastalla, alle 10 al Teatro del Fiume. Sarà presente il nostro progetto All Inclusive Sport.

Si parla di sport, inclusione, autonomia e condivisione, nell’incontro in programma sabato 20 gennaio a Boretto, un momento di riflessione promosso da Anffas Guastalla a cui prenderà parte anche il nostro progetto All Inclusive Sport.

Sabato 20 gennaio nel Teatro del Fiume di Boretto verrà presentata la nuova tappa di “Oltre i confini”, la mostra fotografica itinerante di Anffas Guastalla curata da Flavio Ghiretti della Bottega Photographica, che resterà visitabile sino all’11 febbraio nell’atrio del teatro.

In occasione dell’inaugurazione, alle 10 si terrà una “Conferenza sul tema della disabilità e dello sport per tutt*”.

Nel corso dell’incontro, interverranno il regista Marco Zerbarini del Cineclub Zambelli, l’assessora comunale borettese Silvia Saracca, i rappresentanti di All Inclusive Sport, Aeroclub Mantova, Anffas Guastalla, Fun Run, Un bambino per amico, Calcio Guastalla Saturno, Macron Warriors Sabbioneta. A chiudere, un intervento di Enea Ferroni “a cavallo dei limiti”.

Di cosa si parlerà? Spiegano le promotrici: “A Boretto il focus sarà lo sport: non esistono solo le Paralimpiadi. Cosa significa fare sport per chi vive una disabilità? Come vivono lo sport inclusivo i residenti della Bassa Reggiana? Come rispondono le società sportive? Abbiamo chiesto a coloro che ogni giorno aiutano i nostri familiari a realizzare i propri sogni sportivi di condividere la loro esperienza. Vi racconteranno i progetti, le soddisfazioni, le difficoltà quotidiane, per capire insieme come aiutare sempre più persone con disabilità ad abbattere i cliché sociali che le relegano ai margini, anche dello sport”.