Nuovo laboratorio benessere di AIMA (Associazione Alzheimer) a Castelnovo Monti

Un percorso gratuito di undici incontri di promozione della salute, rivolto a persone al di sopra dei sessant’anni d’età.

Martedì 12 ottobre inizierà a Castelnovo ne’ Monti un nuovo Laboratorio Benessere promosso da AIMA – Associazione Italiana Malattia Alzheimer di Reggio Emilia. Si tratta di un percorso di undici incontri di promozione della salute, rivolto a persone al di sopra dei sessant’anni d’età, ad accesso completamente gratuito.

ORARI E SEDE

Gli undici incontri – della durata di un’ora e mezza ciascuno – si terranno tutti i martedì dal 12 ottobre al 21 dicembre 2021 dalle 15 alle 16.30 nella sede del Centro Sociale Insieme, in via dei Partigiani 12 nella zona fiere di Castelnovo.

LE ATTIVITA’

Il Laboratorio Benessere è un percorso di gruppo per persone con più di sessant’anni d’età desiderose di prendersi cura di sé e motivate ad impegnarsi per stare bene nel tempo.

I partecipanti riceveranno informazioni e stimoli utili per conservare la memoriamangiare benemuoversi con piacere e con regolarità e coltivare il proprio benessere psicologico in relazione con gli altri.

Per questo, il percorso si articola in undici incontri, durante i quali verranno esplorati insieme i fondamenti di uno stile di vita sano che aiuti a mantenere in salute il corpo e la mente. Si parlerà dei quattro temi che la ricerca individua come punti di leva per la prevenzione delle malattie neurodegenerative: alimentazione, attività fisica, attività cognitiva e socializzazione.

IL PROGETTO

Laboratori Benessere sono promossi da AIMA Reggio Emilia e nascono da una collaborazione con l’Associazione Amici di Casa Insieme di Mercato Saraceno (FC).

Questo corso sarà attivato in collaborazione con AUSL di Reggio Emilia, l’Unione Montana dei Comuni dell’Appennino Reggiano e il Comune di Castelnovo ne’ Monti, grazie alle donazioni ricevute da AIMA nel corso della campagna di raccolta fondi “Le Noci della Memoria”.

ISCRIZIONI

Il corso è gratuito con posti limitati e iscrizione obbligatoria, da confermare al numero 339 6393814 dal lunedì al venerdì.