Al Pala Aeb è stata installata una macchina che eroga acqua naturale a temperatura ambiente e raffreddata. Possiede una lampada UV per l’eliminazione dei batteri e un kit di filtrazione con carbone attivo batteriostatico.
L’installazione è stata curata da Andrea Gazzani titolare della ditta SAE Tecnology srl di Campegine, mentre la macchina è stata donata da Burini Andrea Titolare di GAMMA MECCANICA SPA in via Sacco Vanzetti 13 Bibbiano.
A darne con orgoglio la notizia è la neonata Polisportiva I CaRe Cavriago, i cui ragazzi si allenano al Pala Aeb. La società dichiara: “Siamo davvero orgogliosi di poter presentare al pala AEB di Cavriago il distributore di acqua ad uso e consumo di tutta la collettività che frequenta il palazzetto, che siano società sportive, scuole, spettatori. Con questa iniziativa siamo certi di ridurre al minimo il rifiuto plastico e di promuovere abitudini e soluzioni ecosostenibili, volte ad una maggiore tutela dell’ambiente.”
“Ancora una volta la collaborazione tra Comune e Società sportive ci consente di diffondere comportamenti virtuosi volti, in questo caso, alla tutela ambientale e alla riduzione dei rifiuti” Dichiara il vicesindaco con delega allo Sport Matteo Franzoni. “Ringrazio Gamma Meccanica spa che ha supportato economicamente questa installazione fornendo un esempio concreto di collaborazione tra un’azienda locale e lo sport, e ringrazio la Polisportiva I CaRe Cavriago che si presenterà ufficialmente alla cittadinanza domenica 20 novembre al Palazzetto dalle 18.30 in un momento pubblico di festa e condivisione, a cui tutto il paese è invitato a partecipare”.