Tutti i giorni più di 40 operatori rispondono alle richieste di intervento e di supporto che gli utenti del comprensorio della Bassa Est fanno alla Croce Rossa di Correggio.
E non si tratta solo di ambulanza: ci sono operatori che svolgono attività di supporto psico-sociale, quelli che si occupano di attività con i più Giovani o anche chi supporta il Comitato in amministrazione o nella gestione dei mezzi e della sede!
Per trovare nuovi sostegni, mercoledì 21 settembre all’Hotel President di Correggio verrà presentato il corso per volontariə che la CRI correggese organizza ogni anno. Le lezioni si terranno poi nella sede dell’associazione, in viale Vittorio Veneto 34. “Se hai almeno 14 anni, entra a far parte della più grande Associazione di Volontariato del Mondo, entra in Croce Rossa Italiana!”, è l’appello.
“Il corso – spiega Emanuele Marzocchi, referente per la Formazione del Comitato – è articolato in vari step: ciascuno, infatti, in Croce Rossa può fare l’attività che ritiene più adatta alle proprie attitudini personali. Nel primo step, oltre alle nozioni di primo soccorso, viene presentata la Croce Rossa a 360°: solo in questo modo ciascuno neo-Volontario può trovare la strada giusta per crescere all’interno dell’Associazione!”
“Abbiamo bisogno di ciascuno di Voi: con il tempo e le doti che ciascuno può mettere a disposizione della Croce Rossa di Correggio possiamo continuare a garantire l’assistenza, il soccorso ed il supporto a chi ne ha bisogno”, spiegano dall’associazione.
Yutte le informazioni e il modulo di registrazione su questa pagina