Lunedì 28 febbraio, alle 10 a Luzzara in viale Filippini 63, è in programma l’inaugurazione del nuovo Centro di Ascolto AIMA a servizio delle persone con Alzheimer, disturbi cognitivi o altre forme di demenza, e delle loro famiglie, residenti negli otto Comuni del distretto Unione Bassa Reggiana (Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara, Poviglio e Reggiolo). Il centro è curato da AIMA Associazione Italiana Malattia Alzherimer di Reggio Emilia.
Sarà attivo ogni lunedì mattina dalle 9.30 alle 12.30 e servirà tutte le persone residenti negli otto comuni dell’Unione Bassa Reggiana (Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara, Poviglio e Reggiolo). Il Centro di Ascolto ha sede all’interno del cortile di Asp Progetto Persona dove sono ospitati anche la Casa Residenziale e il Centro Diurno per anziani gestito da ASP, insieme ad Avis, Auser, Anteas, Croce Rossa e Centro di Salute Donna dell’Ausl. In particolare, AIMA condividerà gli spazi dedicati con l’associazione Anteas che da quattro anni gestisce uno sportello per intercettare le fragilità sociali soprattutto nel comune di Luzzara.
All’inaugurazione saranno presenti, fra gli altri, la presidente di AIMA Reggio Emilia Simonetta Cavalieri, la presidente dell’Unione Bassa Reggiana – nonché sindaco di Guastalla – Camilla Verona, la sindaco di Luzzara Elisabetta Sottili, il sindaco di Gualtieri con delega al welfare unionale Renzo Bergamini, la direttrice del Distretto AUSL di Guastalla Lucia Monici.
Per info sul nuovo Centro di Ascolto AIMA
- AIMA Reggio Emilia – aima@aimareggioemilia.it e www.aimareggioemilia.it
- COMUNI/Unione Bassa Reggiana – Sito web dei Comuni (Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara, Poviglio e Reggiolo) – Sportelli Sociali e/o Assistenti Sociali