Sabato 5 novembre alle 15, torna l’appuntamento con “Un’ora per Cavriago”, l’iniziativa mensile di pulizia del paese organizzata dal Green Team Cavriago, gruppo di cittadine e cittadini cavriaghesi che collaborano sui temi della sostenibilità ambientale, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, le associazioni Carmen Zanti e Gommapane Lab, l’Auser locale e le Ggev.
L’iniziativa – un appuntamento fisso per i cittadini cavriaghesi fin dal giugno 2019, che vede ogni volta la partecipazione di numerosi bambini e giovani – questa volta si concentrerà su alcuni dei luoghi più centrali di Cavriago: a partire dal Sagrato della chiesa di San Terenziano ci si concentrerà sull’area verde circostante per poi spostarsi fino a piazza Zanti e per il centro del paese. Per l’occasione saranno presente anche la Sindaca di Cavriago e l’assessore all’Ambiente Luca Brami, è stata inoltre attivata una collaborazione con l’oratorio Gran Pino.
A coloro che aderiranno saranno forniti sacchetti, pinze e guanti per procedere alla raccolta dei materiali abbandonati. Il punto di ritrovo è davanti al sagrato di San Terenziano: non è necessaria alcuna iscrizione preventiva.