Sabato 2 dicembre in piazza Prampolini a Reggio Emilia torna Notte di Luce. Insieme si celebrerà la Giornata Internazionale per le Persone con disabilità e mostreremo il lato più intimo, inaspettato e bello della fragilità.
Il tema scelto per quest’anno è la musica, che non conosce barriere e unirà tutte le persone in un’unica grande orchestra in cui ogni corpo suona diverso. Tutte le persone in piazza saranno invitate a sperimentare in prima persona il corpo sia come strumento sia come strumentista.
La serata inizierà alle 18 davanti al Teatro Valli, luogo di ritrovo da cui partirà la parata musicale e dove sarà possibile trovare i palloncini luminosi e le bacchette per prendere parte alla parata. Alle 18.30 si arriverà in Piazza Prampolini, per il rituale spegnimento dell’illuminazione pubblica.
A seguire si terrà il concerto della Banda Rulli Frulli con la straordinaria partecipazione di Mirko Casadei (Orchestra Casadei) e Francesco Moneti (Modena City Ramblers).
Notte di Luce 2023 è un’iniziativa promossa dal Comune di Reggio Emilia e da Farmacie Comunali Riunite nell’ambito del progetto Reggio Emilia Città Senza Barriere, in collaborazione in collaborazione con Banda Rulli Frulli, Giro del Cielo, STRADE / Consorzio Oscar Romero, Officina Educativa e Csv Emilia.
In caso di maltempo, l’evento è confermato.