Inizierà il 10 marzo la nuova edizione di Nonni Smart, il progetto promosso dal servizio Officina educativa del Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con l’Istituto superiore Pascal e la cooperativa sociale Reggiana educatori, con l’obiettivo di fornire strumenti informatici per accedere ai servizi del Comune, cercare informazioni, conoscere applicazioni, costruire opportunità di dialogo tra diverse generazioni.
Il corso è gratuito ed è tenuto dagli studenti dell’istituto Pascal. È rivolto alle persone che hanno compiuto 50 anni o li devono compiere entro l’anno solare e sono residenti nel Comune di Reggio Emilia.
Gli iscritti possono utilizzare il proprio computer portatile o tablet durante il corso.
Sono previste quattro lezioni che si terranno il giovedì dalle 14,30 alle 16 nelle aule informatiche dell’istituto Pascal in via Makallè, 12.
I posti a disposizione sono 20.
Per iscriversi al corso è necessario compilare il modulo disponibile sul sito www.comune.re.ite inviarlo tramite mail a comune.informa@comune.re.ita partire dalle ore 9 di martedì 22 febbraio. Ogni mail può contenere solo una domanda di iscrizione e deve essere allegata anche la scansione o la fotografia del documento d’identità fronte retro.Le mail arrivate prima di quella data e di quell’orario non verranno prese in considerazione.
Gli iscritti devono essere residenti nel Comune di Reggio Emilia ed essere in possesso del green pass rafforzato.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a Urp Comune Informa, tel. 0522/456660 oppure all’ Infogiovani tel. 0522/585217-0522/585271