Arriva il No Border Fest, una giornata di dibattito, cibo e musica per festeggiare insieme 16 anni di attività dell’associazione Città Migrante. Si terrà sabato 28 ottobre al Lab AQ16 di viale Fratelli Manfredi a Reggio Emilia.
Si parte alle 16 con il market con artigianato, Artist3, abbigliamento Vintage, illustrazioni, Handmade & more. Alle 17 ci sarà la presentazione del libro “Umanità in bilico – Medici Senza Frontiere in Italia, venticinque anni dalla parte degli esclusi” di Giuseppe De Mola. Con l’autore, in collegamento da remoto, interverranno la presidente di Medici senza Frontiere Italia Monica Minardi, Bourama Yaressi dell’associazione maliana Badegna Reggio Emilia, Luca Censi, direttore dell’Area Socio Sanitaria Servizi Integrati della cooperativa “Centro Sociale Papa Giovanni XXIII” di Reggio Emilia, moderati da Federica Zambelli di Città Migrante.
Alle 20 si mangia con le Cucine Senza Frontiere, con cucina senegalese e indiana e piatti vegetariani. Il contributo richiesto è di 10 euro.
A chiudere, la musica con le esibizioni di Jules, Jungle Kats, La Kattiveria, Carota de Lo Stato Sociale e un dj set conclusivo. Il contributo è di 5 ero. Per informazioni e prenotazione cena scrivere a cittamigrante@gmail.com o mandare un messaggio a 346 379 0545. Il ricavato dell’iniziativa sostiene i progetti dell’associazione Città Migrante.
L’associazione Città Migrante nasce a Reggio Emilia nell’ottobre del 2007 ed è composta da persone di origine italiana e straniera che insieme vogliono promuovere una cultura dell’accoglienza, e favorire nuove forme di interazione fra “vecchi” e nuovi” cittadini per costruire una città includente e solidale in cui i diritti siano garantiti a tutte e tutti