“Natural-mente”, esperienze all’aria aperta in Val d’Enza

Le iniziative, promosse da Tutti Fuori con associazioni ed enti, si svolgeranno nel mese di ottobre.

Nasce “Natural-mente”, il progetto di attività ambientali in val d’Enza portato avanti da Tutti Fuori, associazione che ha nel proprio statuto il far vivere all’aria aperta ai bambini esperienze formative.

“Natural-mente”, finanziato dalla Regione Emilia Romagna, vede il coinvolgimento di altre realtà solidali come Pro Natura Val d’Enza e Gis Genitori per l’Inclusione Sociale e il patrocinio dei Comuni di Bibbiano, Montecchio Emilia, Sant’Ilario d’Enza e Cavriago.

Il progetto prevede una serie di iniziative nel mese di ottobre, gratuite e aperte a tutti previo tesseramento, pensate per dare un concreto sostegno all’inclusione sociale e per stimolare una maggiore sensibilità al rispetto e alla tutela dell’ambiente nei bambini e nei giovani in primis, cosi che diventino agenti di un cambiamento.

Per rendere più inclusive tutte le attività proposte, Tutti Fuori, affiancherà un tutor al ragazzo disabile perché possa partecipare al meglio a quanto proposto.

L’idea è di promuovere inclusione di persone con disabilità che, attraverso percorsi aperti a tutti, possano abbattere quelle barriere troppo spesso ancora presenti ma che soprattutto per i più piccoli, non esistono. Ecco dunque che l’associazione con sede a Villa Aiola, organizza a partire da venerdì 15 ottobre, alcune iniziative completamente gratuite rivolte a fasce di bambini di tutte le età.