Musiche e dialoghi per la pace a Albinea, con cena di Comunità per aiutareun centro ucraino per bimbi disabili e le famiglie palestinesi fuggite dalla guerra

Appuntamento il 16 dicembre con inizio alle 19 al cinema Apollo.

Si intitola “Musica e dialoghi per la pace” l’evento di beneficenza organizzato Casa Betania e dal Comune di Albinea, in collaborazione con Caritas diocesana, Agesci, Pro loco Albinea, Conservatorio Peri-Merulo e Comitato Pace, Gemellaggi e Cooperazione internazionale, per la serata del 16 dicembre.

Alle 19, al cinema Apollo, si alterneranno musiche e testimonianze con ospiti il parlamentare del Pd e membro della Commissione permanente Affari Esteri e Difesa, Graziano Delrio, il giornalista Edoardo Tincani, e l’ex presidente del Ceis di Reggio e parroco di San Pellegrino e del Buon Pastore, don Giuseppe Dossetti.

Le esecuzioni musicali saranno a cura delle allieve ucraine del conservatorio di musica “Achille Peri – Claudio Merulo” di Reggio e Castelnovo Monti: Anastasiia Kalynovska (soprano), Svitlana Melnyk (Mezzosoprano), Daria Malakhova, Yelyzaveta Kozynko, Kseniia Maslo, Iryna Pavlyshyn, Alina Trush (Pianoforte).

A seguire, alle ore 20.30, nella sala civica di via Morandi 9, ci sarà una “cena di comunità” a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto al centro Agape di Khmelnytskyi, in Ucraina, che si occupa di bambini e bambine con disabilità e alle famiglie Palestinesi che sono state accolte nel reggiano.
Per partecipare alle iniziative è gradita la prenotazione al numero 3297061908 (Chiara).