Mostra su Auser a Fotografia Europea

Da venerdì 28 aprile fino a domenica 11 giugno, il Chiostro della Ghiara in via Guasco 6 a Reggio Emilia ospiterà la mostra dedicata al libro “Scintille: Storie e incontri in 30 anni di Auser”.

Auser partecipa al Circuito Off di Fotografia Europea. Da venerdì 28 aprile fino a domenica 11 giugno, il Chiostro della Ghiara in via Guasco 6 a Reggio Emilia ospiterà la mostra dedicata al libro “Scintille: Storie e incontri in 30 anni di Auser”.

L’esposizione raccoglierà gli scatti e le illustrazioni realizzati da Marco Aldrighi e Giulia Iori, pubblicati all’interno dell’opera curata e prodotta da Auser Provinciale Reggio Emilia un anno fa, in occasione del trentennale dell’associazione. Protagonisti della mostra sono i volontari Auser, le tante attività realizzate dall’associazione e, soprattutto, il dialogo fra generazioni che Auser promuove.

In un mondo sempre più aggrovigliato fra sentimenti di odio e indifferenza, la solidarietà è come una boccata d’aria fresca. Attraverso le fotografie di Marco Aldrighi e le illustrazioni di Giulia Iori – basate su dieci dialoghi tra generazioni diverse – offriamo al lettore uno strumento per riflettere su temi che toccano la vita di ciascun essere umano, a qualsiasi età.

L’inaugurazione è fissata alle 19 del 28 aprile, al Chiostro della Ghiara. Inoltre, nel mese di maggio (a breve verrà fornita la data), verrà organizzata la presentazione con aperitivo del libro Scintille, sempre al Chiostro della Ghiara.

Per maggiori informazioni sulla mostra fotografica dedicata ad Auser visitare questa pagina: https://off2023.fotografiaeuropea.it/item/marco-aldrighi-e-giulia-iori/