Mille papaveri Rossi per la pace e cura dell’umanità

Domenica 28 maggio dalle 16 al parco del Noce Nero nel quartiere Rosta nuova a Reggio Emilia, con i gruppi di letture DoRaTe e Degustibook.

Domenica 28 maggio dalle 16, il parco del Noce Nero nel quartiere Rosta nuova a Reggio Emilia ospiterà l’evento “Mille papaveri Rossi per la pace e la cura dell’umanità”.

Di cosa si tratta? Di un evento letterario e artistico durante il quale Pina Tromellini del gruppo di lettura DoRaTe della biblioteca Rosta nuova e Luisa Reato di Degustibook dialogheranno con la scrittrice Ritanna Armeni, impegnata nella presentazione del suo ultimo libro “Il secondo piano”.

Un volume che racchiude tutte le parole chiavi della giornata: resilienza, coraggio, forza e resistenza simboleggiate da un piccolo fiore, il papavero.

Seguirà una maratona di letture sul tema da parte dei lettori di vari gruppi di lettura. Infine un flash mob per creare un tappeto di papaveri rossi declinati in varie tecniche artistiche che in autunno verranno poi esposti in mostre e venduti per beneficenza. Accompagna l’evento il coro dell’Amata Rossa.