Domenica 11 maggio 2025, torna in Piazzale Reverberi, nel piazzale della Polveriera in zona Mirabello a Reggio Emilia, il Mercatino del Riuso di Legambiente, offrendo ai cittadini un’intera giornata all’insegna del riuso e del riciclo. Un’opportunità per riscoprire il valore degli oggetti di seconda mano e incontrare chi, ogni giorno, si impegna per ridurre gli sprechi.
Dalle 8 alle 18, oltre 100 bancarelle offriranno una vasta gamma di articoli: mobili vintage, abbigliamento retrò, libri, giocattoli e oggetti da collezione. Un’occasione per scoprire oggetti unici, dare loro una nuova vita e contribuire a ridurre l’impatto sull’ambiente, senza rinunciare alla qualità e al fascino del passato.
“Ci sarà anche un banchetto informativo per fare educazione ambientale e illustrare chi siamo, cosa facciamo e le attività di Legambiente a Reggio Emilia. Se qualcuno è interessato a diventare volontario e unirsi a noi potrà lasciare i suoi contatti.
Inoltre durante la giornata al banchetto di Legambiente porteremo e ci scambieremo anche dei libri a tema ambientale, chi ha qualche libro e vuole potrà portarli e condividere riflessioni e scambiarli in prestito con le altre persone che porteranno altri libri per favorire la lettura, la socialità e la consapevolezza ambientale, per cui se hai qualche libro interessante portalo anche tu, e scambiamocelo!”, spiegano i volontari.
Per maggiori informazioni è possibile consultare le pagine istagram e facebook dell’associazione, consultare il sito www.legambientereggioemilia.it – scrivere a segreteria@legambientereggioemilia.it o chiamare il numero 0522431166.