Master Day 2023 di sci con i volontari reggiani: un successo di sport e solidarietà

L'evento ha permesso di raccogliere 7.400 euro, ora donati all’associazione A.I.S.L.A, che segue e sostiene malati di SLA.

Si sono svolte nelle scorse settimane le Gare Nazionali della Master Day 2023 organizzate dalla US Cornacci sulle piste di Pampeago in Val di Fiemme a Trento, manifestazione che ha sostituito – si spera solo per quest’anno –  la mitica ed indimenticabile Festa Nazionale Master.

Oltre 400 atleti si sono presentati al cancelletto di partenza e tutti hanno potuto portare a casa un ricco pacco gara offerto dalle aziende partner

Un successo di sport e solidarietà con una matrice reggiana. Lo ricorda Carlo Rodolfi che ha avuto l’incarico, da parte del Consorzio Val di Fiemme, insieme ad altri volontari reggiani di gestire l’evento. Il gruppo è formato da Alex, Corrado, Laura, Sara, Laura, Guido, Luca, Roberto, Barbara, Remo, Cristina, Mauro Lapucci (Aisla) e Carlo. 

 “Abbiamo colto con piacere la richiesta dello Ski Center Latemar e abbiamo condiviso modalità di realizzazione e anche a chi destinare l’incasso e alla fine anche grazie agli atleti, Consorzio Val di Fiemme, Ski Center Latemar e ai volontari reggiani, abbiamo raccolta la fantastica cifra di oltre 7.400 euro che consegneremo nei prossimi giorni a Barbara Gonella, presidente di AISLA.”

Tutto l’incasso è stato infatti devoluto all’associazione A.I.S.L.A, che segue e sostiene i malati di SLA, malattia che ha bisogno di contributi economici per sostenere la ricerca per trovare una cura efficace.

Veramente grande soddisfazione anche per le importanti presenze di atleti del mondo Master Nazionali (almeno 10 regioni rappresentate) a ribadire che anche nel supporto di chi ha bisogno i Master loro ci sono. Un grazie particolare ai volontari reggiani: Carlo, Cristina, Roberto, Barbara, Laura, Alex, Sara, Luca, Remo. Laura, Corrado e Guido.

Presenti anche alcuni atleti reggiani del Maicol Ski Team che hanno ben figurato: Ernestina Cabassi di Casalgrande seconda classificata, Sirio Bacchiocchi e Paolo Natali.