Manifestazione di interesse per la gestione del centro sociale “Airone” di Sant’Ilario d’Enza

L'avviso è aperto dal 19 febbraio 2026 al 20 aprile 2026, ed è rivolto a ETS, Associazioni di volontariato e sportive. Il 28 febbraio si terrà un incontro informativo.

Il Comune di Sant’Ilario d’Enza, in provincia di Reggio Emilia, promuove una manifestazione di interesse per l’assegnazione della gestione del Centro Sociale “Airone”.

L’avviso è aperto dal 19 febbraio 2026 al 20 aprile 2026, ed è rivolto a ETS, Associazioni di volontariato e sportive.

Si tratta di un’importante opportunità per le realtà associative del territorio: uno spazio da abitare e far crescere, la possibilità di sviluppare nuove attività e servizi per la comunità e di costruire collaborazioni stabili in una logica di rete, con il supporto dell’Amministrazione comunale.

Sabato 28 febbraio alle 10.30, nella sede del centro sociale in via Roma 20 a Sant’Ilario d’Enza, si terrà un incontro pubblico di presentazione. Sarà l’occasione per conoscere nel dettaglio il percorso, porre domande, confrontarsi su idee progettuali e visitare gli ambienti della struttura.

Interverranno il sindaco, Marcello Moretti, che illustrerà le finalità dell’iniziativa, la responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale, Beatrice Celli, che approfondirà gli aspetti procedurali, e le referenti di CSV Emilia, Eugenia Marè e Federica Severini, che presenteranno le opportunità legate alla progettazione condivisa e al lavoro di rete.

Al fine di supportare le associazioni e le realtà del territorio a costruire una possibile progettazione condivisa, il Comune di Sant’Ilario, con l’aiuto di CSV Emilia, attiva un percorso di affiancamento ai soggetti interessati a rispondere all’avviso mirato alla costruzione di una rete progettuale.

Il percorso di costruzione della retta di ETS interessati alla gestione del Centro Sociale prenderà avvio giovedì 5 marzo ore 18 online piattaforma Zoom https://us02web.zoom.us/j/84098373534

Per informazioni tecniche scrivere a matteo.zaccarelli@comune.santilariodenza.re.it

Per confermare gentilmente la partecipazione all’incontro di presentazione o per informazioni sul percorso di supporto alla rete con CSV Emilia telefonare al 0522 672260 o scrivere a sociale.santilario@unionevaldenza.it.

LA MODULISTICA

Tutta la modulistica e i dettagli sono disponibili su QUESTA PAGINA

Pubblicato: 20 Febbraio 2026