Mani Tese contro la dispersione scolastica alla libreria Feltrinelli al centro commerciale Meridiana fino a Natale

Le persone interessate possono offrire la propria disponibilità.

Il gruppo di Reggio Emilia dell’associazione Mani Tese Ong Onlus cerca volontari e volontarie per questo natale che abbiano voglia di impacchettare libri alla Libreria la Feltrinelli, il ricavato andrà ai progetti a favore dei bambini dell’Africa.

Con questa azione Mani Tese interviene in 30 scuole del Benin realizzando interventi contro la dispersione scolastica dei bambini e aiuta le famiglie a migliorare la propria condizione economica distribuendo kit per l’agricoltura.

Si può cambiare questa situazione con un piccolo gesto, nei giorni 1-2-3 Dicembre e dall’8 fino al 24 dicembre arriva l’iniziativa che coinvolge migliaia di volontari si svolgerà in 55 città italiane tra cui Reggio Emilia.

Per diventare volontario di Mani Tese potete contattare la coordinatrice Francoise Jasmine Serra alla mail manitese.re.natale@hotmail.com o al numero di telefono +39 324 924 4583.

Dice Francoise Jasmine Serra, referente della campagna per Reggio Emilia: “A Dicembre potrete trovarci alla Libreria La Feltrinelli al Centro Commerciale Meridiana. Per partecipare basta avere almeno 16 anni e 4 ore del proprio tempo da dedicare all’iniziativa”.

Al fianco dei volontari oggi c’era il consigliere comunale Dario De Lucia, da sempre molto attivo nel campo del volontariato: “Mani Tese è in Benin dal 1979 e realizza progetti benefici importanti per i bambini, contrastare l’abbandono scolastico e alzare il reddito delle famiglie sono obiettivi di benessere generale della società.  Ho dedicato 4 ore del mio tempo per coprire un turno, troverete un clima accogliente e facendo del bene gioverete di una grande soddisfazione”.