Mani Tese cerca impacchettatori di libri a Reggio Emilia per il Natale 2024

Alla libreria Feltrinelli del centro Meridiana, nel periodo che dal 29 novembre arriva sino al 24 dicembre. L'età minima richiesta è 16 anni.

Il gruppo di Reggio Emilia dell’associazione Mani Tese Ong Onlus cerca volontari e volontarie per questo natale che abbiano voglia di impacchettare libri alla Libreria la Feltrinelli di Reggio, il ricavato andrà ai progetti a favore dei bambini dell’Africa.

Mani Tese è nata nel 1964 in Italia ed è una Organizzazione non governativa (ONG) che da sessanta anni si batte per la giustizia sociale, economica e ambientale nel mondo.

Ora ripropone “Molto più di un pacchetto regalo”, un’iniziativa volta a sensibilizzare la clientela delle librerie sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e a raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese.

Dal 29 novembre al 24 dicembre Mani Tese ed i suoi volontari saranno presenti in oltre 80 librerie in tutta Italia, TRA CUI LA FELTRINELLI DI REGGIO EMILIA, per realizzare pacchetti regalo e in questo modo contribuire a supportare il progetto volto a contrastare il fenomeno dell’abbandono scolastico e delle povertà educative tra i ragazzi e le ragazze delle scuole medie in Italia.

COME FUNZIONA

Mani Tese propone a ciascun volontario di dedicare un po’ del proprio tempo libero all’iniziativa partecipando tra il mese di novembre e il mese di dicembre ad almeno un turno di circa 4 ore nella libreria “Feltrinelli” di Reggio Emilia, Via Kennedy, 29 c/o Centro Commerciale Meridiana Città Shop.

Durante ogni turno i volontari e le volontarie:

  • realizzeranno i pacchetti regalo dei clienti delle librerie;
  • distribuiranno il materiale informativo sull’Associazione;
  • inviteranno la clientela delle librerie a sostenere liberamente con un’offerta il lavoro di Mani Tese.

Su specifica richiesta delle librerie, la proposta di volontariato è rivolta esclusivamente a coloro che al momento della partecipazione abbiano compiuto 16 anni.

Inoltre, l’associazione rilascerà agli studenti, su richiesta, un attestato di partecipazione all’iniziativa che potrà valere come credito formativo.

PER INFORMAZIONI E ADESIONI

I MATERIALI