“Mai dubitare”, campagna di crowdfunding del Giro del Cielo

E' possibile sostenere la realtà educativa reggiana, contribuendo sull'apposita piattaforma digitale entro il 31 ottobre.

Si chiama “Mai dubitare”, la campagna di raccolta fondi promossa dalla cooperativa sociale reggiana Giro del Cielo. Si appoggia alla piattaforma Buona Causa e ha un obiettivo ambizioso e prezioso, raccogliere 25.000 euro entro il 31 ottobre, per poter finanziare attività di sostegno e di formazione per diversi giovani seguiti dagli educatori del Giro del Cielo.

I DETTAGLI

MAI DUBITARE che un gruppo di cittadini coscienziosi e impegnati possa cambiare il mondo: in verità è l’unica cosa che è sempre successa“: lo ha scritto l’antropologa Margaret Mead, e i volontari e gli operatori del Giro del Cielo lo sottoscrivono tutti i giorni.

Giro del Cielo è una piccola realtà cooperativa della città di Reggio Emilia, che si occupa di bambini, adolescenti e famiglie nella maniera più completa e concreta possibile.

“Crescere non è semplice: in quanto educatori proviamo in modo creativo a stare accanto ai bambini, ai ragazzi e ai loro genitori mentre affrontano le sfide che la vita propone. A volte, chi si rivolge al Giro del Cielo ha o ha avuto un percorso in salita, e noi proviamo a far sì che la salita porti, alla fine, da qualche parte, e che non sia solitaria. Nessuno cresce da solo (questo l’hanno detto in tanti), e nessuno riesce, da solo, a maturare a pieno come essere umano (questo lo sperimenta chiunque sia genitore): insieme, però, si produce sempre un cambiamento“, spiegano dalla cooperativa.

Si riesce, e non è poco, a produrre cambiamenti, che hanno bisogno di cura, tempo, e denaro. “Qui, siamo approdati per via di quest’ultimo: per poter rimpinguare i nostri salvadanai e continuare ad aprire i nostri progetti anche a chi non può sostenerne le spese”, raccontano annunciano l’avvio della campagna.

Il denaro raccolto verrà utilizzato per

  • 5 bambini al doposcuola tutti i giorni per un anno scolastico: 5600 euro
  • pasti completi, buoni, nutrienti, adeguati all’età, per 5 bambini – adolescenti per un anno: 7200 euro
  • 5 adolescenti (14-18 anni) partecipano ad un progetto di sostegno allo studio, di aggregazione sana, di avviamento al volontariato: 6000 euro
  • libri di testo, cancelleria, strumenti multimediali per il sostegno allo studio: 2200 euro

COME ADERIRE

Per partecipare, è sufficiente visitare la pagina del progetto “Mai dubitare” sulla piattaforma Giusta Causa. Da lì si potrà scegliere che somma donare, scoprendo a che sostegno pratico ai ragazzi corrisponde.

Si tratta di una raccolta fondi flessibile, il beneficiario riceve tutte le donazioni indipendentemente dal raggiungimento della cifra obiettivo.