Made in Italy a Pasqua per le famiglie indigenti

I pacchi contengono prodotti 100% Made in Italy come – spiega Coldiretti Reggio Emilia – pasta e riso, Parmigiano Reggiano e Grana Padano, biscotti, sughi, salsa di pomodoro, tonno sott’olio, dolci e colombe pasquali, stinchi, cotechini e prosciutti, carne, latte, panna da cucina, zucchero, olio extra vergine di oliva, legumi e formaggi fra caciotte e pecorino.

Con la consegna dei primi 8 pacchi alla famiglie di Gattico, Campegine e Cadelbosco Sopra, è iniziata anche nel reggiano l’operazione di solidarietà “A sostegno di chi ha più bisogno” promossa da Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica su tutto il territorio nazionale, con la partecipazione delle più rilevanti realtà economiche e sociali del Paese. per destinare aiuti alimentari alle famiglie indigenti.

Le consegne dei pacchi alimentari – rende noto Coldiretti Reggio Emilia – continueranno nei prossimi giorni in tutta la provincia per arrivare ai nuclei familiari in stato di bisogno individuati da Coldiretti/Campagna Amica insieme ai servizi sociali dei comuni e alle parrocchie. I pacchi contengono prodotti 100% Made in Italy come – spiega Coldiretti Reggio Emilia – pasta e riso, Parmigiano Reggiano e Grana Padano, biscotti, sughi, salsa di pomodoro, tonno sott’olio, dolci e colombe pasquali, stinchi, cotechini e prosciutti, carne, latte, panna da cucina, zucchero, olio extra vergine di oliva, legumi e formaggi fra caciotte e pecorino.

«Continua in questo modo l’operazione di solidarietà iniziata nel 2020 – commenta il direttore di Coldiretti Reggio Emilia Maria Cerabona – prima con la consegna di oltre 20 quintali di pasta Senatore Cappelli, la “spesa sospesa” del periodo natalizio voluta dagli agricoltori del Mercato di Campagna Amica e la distribuzione di pacchi alle famiglie bisognose grazie al contributo determinante del management dei Consorzi Agrari D’Italia (Cai) e della Coldiretti».

L’iniziativa di Pasqua è stata resa possibile dalla partecipazione di: Conad, Bonifiche Ferraresi, Philip Morris, Eni, Snam, Intesa San Paolo, Generali, De Cecco, Cattolica Assicurazioni Grana Padano, Barilla, Enel, Confapi, Fondazione Tim, Inalca, De Rica, Pomì, Casillo Group, Mutti, Monte dei Paschi di Siena, Granarolo, Coprob, Virgilio, Parmigiano Reggiano, Casa Modena, Ismea, Fondazione Osservatorio Agromafie, Crea.