L’oro di Kafka: mostra a Correggio con Sostegno & Zucchero

La mostra sarà visitabile a Correggio dal 18 maggio al 15 giugno 2024, ospitata dal Palazzo dei Principi in corso Cavour 7.

Si chiama “L’oro di Kafka” l’esposizione di opere ad olio ispirate a Franz Kafka, uno dei più grandi scrittori europei, allestita a Correggio dal gruppo @rtistic@mente con le associazioni Sostegno & Zucchero, Fondazione Durante e Dopo di Noi di Correggio.

La mostra sarà visitabile a Correggio dal 18 maggio al 15 giugno 2024, ospitata dal Palazzo dei Principi in corso Cavour 7.

A cent’anni dalla scomparsa di Kafka (1924 – 2024), il gruppo artistico @rtistic@mente ha deciso di dedicare una mostra di dipinti ad olio alla sua vita, alle sue opere e al suo pensiero. In occasione dell’inaugurazione e della conclusione della mostra sono previsti momenti di presentazione al pubblico dei quadri da parte delle autrici e interventi sull’opera di Kafka dal punto di vista letterario, artistico, psicologico e storico.

Il vernissage è in programma alle 17 di sabato 18 maggio, con brindisi, interventi di esperti di arte, letteratura, psicologia e delle le autrici dei quadri in mostra.

La mostra sarà visitabile al sabato dalle 15.30 alle 18.30 e alla domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. Rimarrà aperta con visite guidate anche martedì 4 giugno in occasione di San Quirino, Patrono di Correggio.

L’ultimo atto si terrà sabato 15 giugno alle 17. Il finissage vedrà gli interventi di una guida letteraria e di un’attrice.

IL CATALOGO

IL CATALOGO